Spagna-Italia, Morata esalta Donnarumma: “uno dei migliori al mondo”

Le dichiarazioni dei protagonisti dopo Spagna-Italia: parla l'attaccante Alvaro Morata

CalcioWeb

E’ il momento dei commenti dopo Spagna-Italia, sfida valevole per la 2ª giornata di Euro 2024. La gara si è conclusa sul risultato di 1-0 con un autogol di Calafiori. Una delle poche note positive è stato il portiere Gigio Donnarumma.

“Abbiamo sbagliato troppi passaggi facili e messo poca qualità e siamo stati puniti dalla Spagna che di qualità ne ha tanta”: così ai microfoni della Rai il capitano dell’Italia, Gianluigi Donnarumma. “Siamo arrabbiati – aggiunge – usiamo questa rabbia nell’ultima partita. Abbiamo il destino nelle nostre mani, con la Croazia riusciremo a portare a casa il risultato. Bisognava fare meglio anche se l’atteggiamento c’è stato ma bisognava fare molto meglio”, conclude.

Morata esalta Donnarumma

“Abbiamo fatto un’ottima partita, il risultato non è come avrebbe potuto essere ma avete uno dei migliori portieri al mondo, anche lui gioca e oggi è stato troppo forte”. Così Alvaro Morata, capitano della Spagna, intervistato da RaiSport.

“E’ una vittoria importante per noi, ora ce ne andiamo a riposare – dice ancora Morata – perché dovremo giocare contro l’Albania. Perché qui c’è stato questo divario? L’Italia è sempre l’Italia, non posso dire nulla perché magari ci ritroviamo più avanti. L’Italia non vuole giocare contro di noi, ma anche per noi gli azzurri non sono gli avversari che preferiamo. Nell’Italia c’è gente di livello mondiale”.

Morata tornerà a giocare nel campionato italiano? “Se torno in Italia? Di sicuro ci torno in vacanza, è un posto bellissimo ed è la mia seconda casa”.

Condividi