Sinner si prende anche Halle! Trionfo in finale su Hurkacz con un doppio tie-break

Jannik Sinner vince l'ATP di Halle: primo titolo su erba per il tennista azzurro che supera l'amico Hurkacz in finale

CalcioWeb

Primo titolo su erba in carriera, primo titolo da numero uno in carriera. Jannik Sinner inizia la stagione su erba con il trionfo nell’ATP di Halle e punta a Wimbledon da favorito numero 1 per la vittoria finale. Il tennista italiano, dopo 1 ora e 51 minuti di match molto combattuto, è riuscito a superare l’amico-rivale Hubert Hurkacz, polacco numero 9 del ranking maschile, dopo due set chiusi al tie-break.

Una palla break sventata per parte, tra terzo e quarto game, nel primo set con Hurkacz e che prova a scappare ma Sinner lo bracca ogni volta. Al tie-break Sinner spreca un set point, poi ne disinnesca uno a Hurkacz. Sull’8-7 ha la chance di un altro colpo del ko, ma arriva l’8-8. Il punto del 10-8 è l’occasione giusta per chiudere il set.

Nel secondo parziale di gioco Hurkacz disinnesca subito due palle break al secondo game. Entrambi i tennisti difendono i turni di battuta e si scivola nuovamente verso il tie-break. Situazione, questa volta, ben più semplice: Sinner non lascia scampo al polacco imponendosi 7-2.

Condividi