Roberto Baggio e la sua famiglia sono stati vittime di una violenta rapina mentre guardavano Spagna-Italia di Euro 2024. Nella notte di giovedì, una banda di almeno 5 persone, tutte armate, ha fatto irruzione presso la villa di Altavilla Vicentina nella quale risiede l’ex calciatore, alle ore 22:00. Lo riporta “Il Corriere”.
Non appena i rapinatori sono entrati presso l’abitazione, Roberto Baggio ha tentato di affrontare uno di loro ma ha avuto la peggio venendo colpito con il calcio di una pistola alla fronte, colpo che gli ha provocato una ferita profonda. Successivamente, Baggio e i suoi familiari sono stati rinchiusi in una stanza.
Intanto, i rapinatori hanno rubato orologi, denaro e gioielli: un lauto bottino che non è stato ancora quantificato. Quando il “Divin Codino” ha capito che i rapinatori se n’erano ormai andati ha sfondato la porta e ha chiamato i carabinieri.
I militari della compagnia di Vicenza hanno ascoltato Baggio e i suoi familiari, oltre ad aver acquisito le immagini della videosorveglianza. Baggio è stato portato al pronto soccorso di Arzignano nel quale è stato medicato con alcuni punti di sutura.