Il passato al Palermo e le prospettive dell’Italia a Euro2024: le certezze di Marco Amelia

Il commento dell'ex portiere Marco Amelia: dal Palermo alle prospettive della Nazionale a Euro2024

CalcioWeb

Marco Amelia, campione del mondo 2006, si racconta a margine della Mediolanum Padel Cup in corso al Country Time Club di Mondello, dove ha disputato il torneo ProAm Exhibition dedicato alle legend del pallone con Simone Barone, Stefano Fiore e Vincent Candela. Gli argomenti caldi sono il Palermo e Euro2024.

“A Palermo mi sarei fermato per sempre. Ero arrivato con mia moglie, eravamo giovani ma abbiamo sentito subito il calore di una città incredibile. Avevamo comprato casa ed era bello vivere a Mondello, la gente ci voleva bene ed era accogliente e ho giocato qui nel periodo migliore del Palermo – dice – Poi bisogna rispettare le regole del calcio e quando è arrivata la cessione l’ho dovuta accettare. Ma qui torno regolarmente tutti gli anni, ho tanti amici e ho mantenuto un bel rapporto con la città”, continua Amelia.

La Nazionale a Euro2024

Amelia fa poi il punto sulla Nazionale e sugli Europei in arrivo tra pochi giorni: “percepisco una grande positività, credo che Spalletti abbia dato la linea da seguire già prima del ritiro, dando le regole da seguire mesi fa, perché è un Europeo e non una scampagnata. L’Italia deve essere protagonista, ha trasmesso questa mentalità, e la stessa mentalità dovremmo averla tutti, anche da fuori. Poi ci giocheremo tutte le gare, saranno tutte difficili ma ripeto, percepisco positività”.

Condividi