Euro 2024, la favola del figlio d’arte Conceicao: entra al 90′ e regala la vittoria al Portogallo

Il Portogallo vince nel finale all'esordio a Euro 2024: prestazione dai due volti per Ronaldo e compagni

CalcioWeb

Il Portogallo è rimandato. Vittoria nel finale per Cristiano Ronaldo e compagni all’esordio a Euro 2024 contro una squadra alla portata come la Repubblica Ceca. La squadra di Roberto Martinez ha rischiato addirittura la figuraccia alla Red Bull Arena di Lipsia.

La Repubblica Ceca si è dimostrata una bella sorpresa e potrebbe anche inserirsi per la corsa al secondo posto nel girone F. Il Portogallo ha fatto molta fatica nella costruzione del gioco, Cristiano Ronaldo e Leao non hanno rispettato le attese.

Il primo tempo si chiude a reti inviolate con il Portogallo bravo a gestire il pallone ma senza riuscire a concretizzare. Alla prima vera occasione la Repubblica Ceca passa: al 62′ Lukas Provod beffa il portiere Diogo Costa. Al 69′ un clamoroso autogol di Hranac regala il pareggio al Portogallo. La compagine di Martinez trova il vantaggio con Jota ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Ronaldo. Al 90′ entra Francisco Conceicao ed è proprio il classe 2002 del Porto (figlio dell’allenatore Sergio) a regalare il successo al Portogallo. Finisce 2-1.

La classifica del Gruppo F di Euro 2024

  1. Turchia 3
  2. Portogallo 3
  3. Repubblica Ceca 0
  4. Georgia 0
Condividi