Girone C, l’assurda parità fra Danimarca e Slovenia: tutti confusi, chi passa e perchè

Incredibile situazione di parità nel Girone C di Euro 2024 fra Danimarca e Slovenia: ecco chi è passata seconda e perchè

CalcioWeb

Nel calcio ci sono delle regole utilizzate per dirimere dei casi più unici che rari, quelli che solitamente ‘non capitano mai’, ma che quando, alla fine, puntualmente, si palesano lasciano tutti confusi. Nel Girone C di Euro 2024 è capitato che tra Danimarca e Slovenia si sia creata una situazione di parità alquanto bizzarra.

Danimarca o Slovenia: chi passa come seconda nel Girone C di Euro 2024?

Tra Danimarca e Slovenia vige una parità che raramente si vede nel mondo del calcio. Entrambe le squadre hanno chiuso a quota 3 punti, con 3 pareggi raccolti in 3 partite, 2 gol fatti e 2 subiti. Scontro diretto terminato in parità con 1 gol per parte.

In questo caso, entra in gioco il fattore fair play. Due cartellini gialli pesanti per Wind e Hjulmand in Danimarca-Serbia, uno per Janza in Inghilterra-Slovenia prima che al 72′ Bijol si facesse ammonire. Parità, da non credere, anche nei cartellini!

Tocca dunque a una nuova discriminante, quella decisiva: il ranking. La classifica per nazionali premia la Danimarca 21ª che passa come seconda davanti alla Slovenia che è 57ª e deve accontentarsi del terzo posto. Poco male: la Slovenia è già sicura di essere fra le migliori terze in quanto è davanti a Ungheria e Croazia.

La classifica del Girone C di Euro 2024

  1. Inghilterra 5
  2. Danimarca 3
  3. Slovenia 3
  4. Serbia 2
Condividi