Calciomercato Napoli, Conte ti mette le ali: nel mirino un esterno da 30 milioni

Conte è pronto a mettere mano al calciomercato del Napoli: pronto l'eventuale sostituto di Di Lorenzo sulla destra

CalcioWeb

Dopo la firma avvenuta nella giornata di ieri, Antonio Conte è ansioso di tuffarsi nella sua nuova avventura con il Napoli. Il tecnico salentino ha già fornito al ds Manna le prime indicazioni sul calciomercato del Napoli, servono rinforzi importanti per disegnare la squadra secondo il credo tattico dell’ex tecnico di Inter e Juventus che sappiamo essere particolarmente dogmatico su certi aspetti. La zona di maggior interesse? La corsia esterna ovviamente.

Napoli, Vanderson nel mirino

Il gioco di Antonio Conte passa soprattutto dalle fasce. La spinta degli esterni è fondamentale nel 3-4-3 che il tecnico salentino ha intenzione di adottare nella sua nuova avventura. I tentativi di trattenere Di Lorenzo a destra saranno quanto più convincenti possibile ma le parole dell’agente sono chiare: l’addio è un’ipotesi più che concreta.

Il Napoli, intanto, si muove per il sostituto. Il nome caldo è quello di Vanderson, terzino destro classe 2001 del Monaco. Esterno di gamba, tecnica brasiliana e grande propensione offensiva ma con un occhio anche alla fase difensiva. In stagione 20 partite, 3 gol e 1 assist con i monegaschi. Il costo del cartellino è di 30 milioni di euro.

Diversi club europei lo hanno messo nel mirino, la scadenza 2028 permette al Monaco di avere potere nella trattativa ma in caso di chiamata diretta di Antonio Conte, altro grande vantaggio nella firma del tecnico salentino, dire no è impossibile.

Condividi