Calciomercato Fiorentina, il primo acquisto arriva da Euro 2024: vicino Vranckx

La Fiorentina inizia a muoversi sul fronte trattative per la prossima stagione: vicino un innesto interessante

CalcioWeb

Scatto importante della Fiorentina sul fronte calciomercato: il club viola è ad un passo da Aster Vranckx, centrocampista belga classe 2002 attualmente impegnato con la propria nazionale agli Europei in Germania.

Il calciatore è un vecchio pupillo del club viola e adesso la trattativa è entrata nel vivo: la Fiorentina ha offerto un contratto di 5 anni. Il club italiano è adesso in contatto con il Wolfsburg: la valutazione è di 10 milioni di euro, mentre la Fiorentina punterebbe a chiudere a 8 considerando il contratto in scadenza nel 2025.

Il passato al Milan e le altre trattative

Il belga è una vecchia conoscenza del campionato di Serie A per il passato con la maglia del Milan e potrebbe essere il primo rinforzo per la squadra del neo allenatore viola Raffaele Palladino.

Un’altra situazione calda riguarda il futuro di Jack Bonaventura, in attesa dell’incontro con l’entourage del calciatore. Fra i profili seguiti, inoltre, anche Marco Brescianini del Frosinone e Tommaso Pobega del Milan. In attacco fuori Nzola e Belotti, l’obiettivo numero uno è Mateo Retegui la cui valutazione data dal Genoa, 30 milioni, è ritenuta eccessiva dalla Fiorentina. Le alternative sono Pinamonti, Lorenzo Lucca e Vangelis Pavlidis dell’Az Alkmaar, valutato intorno ai 20 milioni.

Condividi