Prima l’attacco. In casa Fiorentina, la questione bomber ha il grado massimo di stellette nella lista degli obiettivi per la nuova stagione. Palladino ha individuato in una punta di un certo peso il primo, grande, rinforzo del calciomercato estivo della Fiorentina. Del resto, con Beltran che ha arretrato la sua posizione, Nzola che non ha convinto e Belotti finito al Como, l’attacco viola oggi non ha un padrone designato.
Fiorentina su Alexander Sorloth: il Villarreal chiede la clausola rescissoria
Il nome caldo delle ultime ore per il calciomercato della Fiorentina è quello di Alexander Sorloth. L’attaccante norvegese, in forza al Villarreal, ha impressionato nell’ultima stagione della Liga spagnola siglando 23 gol in 34 partite giocate. Il Villarreal, nonostante l’ottima annata del suo bomber, vice capocannoniere dietro a Dovbyk (24 gol, uno in più), non giocherà le coppe e sembra essersi rassegnato a perderlo.
Per lasciarlo partire, però, il ‘Submarino Amarillo’ chiede il pagamento dell’intera clausola rescissoria da 38 milioni di euro. Una cifra che, nelle fasi più calde del mercato, potrebbe anche risultare trattabile, soprattutto se il calciatore dovesse spingere per la cessione. Occhio all’interesse dell’Atletico Madrid.