Borussia Dortmund, Terzic si è dimesso! Il nome del sostituto

Edin Terzic non è più l'allenatore del Borussia Dortmund: la conferma è arrivata direttamente dal club tedesco

CalcioWeb

Giornata di sorprese sul fronte panchine. Dopo l’accordo di Roberto De Zerbi al Marsiglia, una notizia continua a ‘rimbalzare’ dall’estero: Edin Terzic si è dimesso dalla carica di allenatore del Borussia Dortmund.

La conferma è arrivata direttamente dai vicecampioni della Champions League. “Il 41enne tecnico ha chiesto al Dortmund di rescindere il suo contratto con effetto immediato e, dopo aver discusso, il club ha accettato la sua richiesta”, si legge nel comunicato.

Il percorso di Terzic e il sostituto

L’allenatore 41enne ha vinto la Coppa di Germania con il Dortmund nel 2021 come allenatore ad interim, poi ha aiutato la squadra a finire seconda in Bundesliga nel 2023 e ha raggiunto la finale di Champions League nel 2024.

L’allenatore ha dichiarato: “è incredibilmente doloroso per me dirlo a tutti i tifosi gialloneri, ma oggi mi separo dal Borussia Dortmund. Dopo la partita di Wembley ho chiesto un incontro con i dirigenti del club, perché dopo 10 anni al BVB – di cui cinque nello staff tecnico e due e mezzo come capo allenatore – sento che dovrebbe iniziare una nuova era per il club, con un uomo nuovo sulla panchina”.

Al suo posto pronto Nuri Sahin, ex centrocampista giallonero e attuale vice-allenatore proprio di Terzic.

Condividi