L’Udinese si salva e rimane in A per il 30° anno consecutivo: in città esplode la festa! | FOTO e VIDEO

L'Udinese si salva all'ultimo respiro e si conferma una garanzia nel campionato di Serie A

  • festa Udinese
  • festa Udinese
  • festa Udinese
  • festa Udinese
  • festa Udinese
/
CalcioWeb

Il finale più bello per l’Udinese. La squadra di Fabio Cannavaro vince sul campo del Frosinone e ‘strappa’ una salvezza insperata solo fino a qualche settimana fa. La gara della 38ª giornata del campionato di Serie A allo Stirpe si è conclusa sul risultato di 0-1 grazie ad un gol realizzato da Keinan Davis. 

La squadra di Di Francesco gioca una buona gara ma subisce al 76′ il gol dell’attaccante inglese, il primo in Serie A e chiude la stagione a 35 punti al terz’ultimo posto che vuol dire retrocessione. I friulani di Cannavaro tirano un sospiro di sollievo e grazie al successo chiudono la stagione a 37 punti.

La festa in casa Udinese

L’Udinese continua a confermarsi una certezza in Serie A e in un modo o nell’altro riesce a strappare la salvezza. La squadra bianconera giocherà nella prossima stagione il 30° campionato di fila in massima categoria.

Al fischio finale è esplosa la festa in città: caroselli, cori, botti e fuochi d’artificio hanno accompagnato l’impresa in trasferta della squadra di Cannavaro. In città si è registrato il tutto esaurito in diversi bar dove i tifosi si sono riuniti per seguire la partita. Poi si sono riversati in piazza per festeggiare un risultato fondamentale per programmare al meglio il futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Udinese Calcio (@udinesecalcio)

Condividi