B come Bari, la Ternana torna in Serie C: i ‘Galletti’ salvano una stagione disastrosa

Il Bari è salvo, la squadra di Giampaolo in grande spolvero nella gara di ritorno dei playout di Serie B

CalcioWeb

Il Bari gioca la partita dell’anno e regala una gioia ai tifosi biancorossi dopo una stagione da dimenticare. Allo stadio ‘Liberati’ di Terni è andata in scena la partita di ritorno dei playout di Serie B contro la Ternana. Dopo l’1-1 dell’andata, la squadra di Giampaolo è stata protagonista di una prestazione perfetta in trasferta.

La gara si è conclusa sul risultato di 0-3 e non è stata quasi mai in discussione. Il Bari controlla il match già dai primi minuti e sembra in grado di sbloccare il risultato in qualsiasi momento.

Tre gol e salvezza

Il Bari sblocca il risultato nei secondi finali del primo tempo e il marcatore è sempre Valerio Di Cesare, difensore di grande esperienza e qualità. La prodezza in mezza-rovesciata vale il prezzo del biglietto.

Nella ripresa gli ospiti dilagano: al 52′ Ricci sigla il raddoppio, al 65′ Sibilli fa esplodere il settore occupato dai tifosi biancorossi. Il Bari si salva al termine di una stagione nerissima ma è riuscito a limitare i danni. Per la Ternana si tratta di una retrocessione amara: i rossoverdi tornano in Serie C dopo 3 anni (stagione 2020-2021 chiusa al primo posto).

Condividi