Roland Garros, Arnaldi tira fuori la partita della vita: Rublev si inchina all’azzurro!

Matteo Arnaldi batte Rublev e si regala gli ottavi del Roland Garros: partita sontuosa del tennista italiano che si impone in 3 set

CalcioWeb

Mentre l’attenzione di tutti era sul match di Jannik Sinner contro Kotov, un altro tennista azzurro ha scritto una piccola, grande, pagina della sua carriera. Matteo Arnaldi batte Andrey Rublev, accede agli ottavi del Roland Garros e si conferma uno dei più scintillanti prospetti del tennis italiano. Il giovane tennista azzurro, che in carriera si è già preso lo scalpo di Novak Djokovic, ha sconfitto il numero 6 al mondo in 3 set dopo 2 ore e 35 minuti di match.

Arnaldi, numero 35 del ranking ATP, ha giocato una partita sontuosa riuscendo, soprattutto nel primo set a mantenere concentrazione e sangue freddo nei momenti cruciali. Sotto di un break sul 4-3, l’azzurro ha rimontato con un controbreak alla terza palla break utile portando il match fino al tie-break chiuso 6-8 in suo favore dopo 63 minuti complessivi.

La maratona ha fiaccato Rublev e dato energie ad Arnaldi che nel secondo parziale ha piazzato 3 break vincendo con un perentorio 2-6. Nel terzo set Arnaldi si è imposto 4-6 brekkando l’avversario per il 3-4 che ha cambiato l’inerzia dell’ultimo periodo di gioco. Agli ottavi Arnaldi se la vedrà contro il vincente di Zhang-Tsitsipas.

Condividi