La traversa ferma il Venezia, Joronen la Cremonese: 0-0 nella finale di andata dei Playoff di B

La finale Playoff di Serie B di andata fra Cremonese e Venezia termina 0-0: Pierini colpisce la traversa, Joronen ferma i padroni di casa

CalcioWeb

Ci siamo! Ultimi 180′ minuti e poi calerà il sipario sulla stagione 2023-2024 di Serie B. Primo atto questa sera allo stadio “Zini” di Cremona per la partita di andata della finale Playoff di Serie B tra Cremonese e Venezia: solo una raggiungerà Parma e Como in Serie A, l’altra resterà mestamente in cadetteria con l’amarezza di aver perso il treno promozione proprio all’ultimo metro.

I primi 90′ minuti si chiudono 0-0, risultato che, lo ricordiamo, favorisce il Venezia che in caso di parità di risultati verrebbe promosso per ragioni di classifica (3° in regular season, Cremonese 4ª, ndr).

Match essenzialmente in equilibrio. Nel primo tempo Coda e Bonaiuto impegnano Joronen che risponde presente. Nella ripresa Pierini colpisce la traversa su calcio di punizione mentre dall’altra parte Joronen ferma le conclusioni di Sernicola e Zanimacchia.

Domenica sera allo stadio “Penzo” di Venezia i 90′ minuti conclusivi per decidere chi fra Venezia e Cremonese festeggerà la promozione in Serie A.

Condividi