Calciomercato, ecco il primo botto 2024/25: Gosens torna in Serie A

Una prima notizia importante sul fronte del calciomercato: Gosens verso il ritorno nel massimo campionato italiano

CalcioWeb

Robin Gosens è una vecchia conoscenza nel campionato di Serie A per il passato importante con le maglie di Atalanta e Inter. Le qualità dell’esterno tedesco non sono mai state in discussione e il percorso deludente in Bundesliga è destinato a rimanere solo una parentesi negativa.

Il 29enne, infatti, ha raggiunto l’accordo per il ritorno in Italia, alla Lazio. Il presidente Claudio Lotito è già attivissimo sul fronte del calciomercato per regalare una squadra forte al tecnico Igor Tudor dopo l’ultima stagione contraddistinta da alti e bassi. Il club biancoceleste prepara una vera e propria rivoluzione e sono in arrivo i primi annunci.

Il primo colpo porta il nome di Robin Gosens. Secondo le ultime notizie il club biancoceleste sarebbe ai dettagli per l’arrivo dell’ex Inter e il calciatore avrebbe già dato l’ok al trasferimento. Il costo dell’operazione potrebbe aggirarsi sui 12 milioni di euro con la possibilità di un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Gosens
Foto di Matteo Bazzi / Ansa

Chi è Gosens

Robin Gosens è un calciatore tedesco classe 1994. E’ un esterno sinistro in grado di giocare sia da terzino che da esterno di centrocampo e all’occorrenza è stato impiegato anche da esterno d’attacco. Si tratta di un calciatore veloce, bravo nell’uno contro uno e in grado di superare l’uomo con estrema facilità. Il suo punto di forza è anche il tiro a rete e in tante occasioni si è dimostrato un attaccante aggiunto.

Cresciuto nelle giovanili del Vitesse, la prima vera esperienza è stata con la maglia del Dordrecht. Si dimostra subito un calciatore di sicuro affidamento. Si conferma all’Heracles, poi la definitiva consacrazione in Italia. Nel 2017 passa all’Atalanta e si dimostra subito un calciatore prezioso. Si esalta con Gasperini e trascina la squadra con grandi prestazioni e gol. Passa all’Inter ma l’esperienza è altalenante. Nel 2023 viene ceduto all’Union Berlino ma non si ambienta. Adesso l’occasione del rilancio, probabilmente alla Lazio.

Condividi