Il Bologna vola: il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo

Proposta la cittadinanza onoraria al presidente del Bologna: la squadra protagonista di una grande stagione

CalcioWeb

Il Bologna è stato protagonista di un rendimento eccezionale in stagione e la squadra è pienamente in lotta per la storica qualificazione alla prossima Champions League. Il sindaco di Bologna Matteo Lepore ha proposto il conferimento della cittadinanza onoraria al presidente rossoblu Joey Saputo. 

La conferma è arrivata direttamente dal Comune di Bologna in una nota, precisando che la proposta passerà ora al voto del consiglio comunale.

La nota

“Il legame di Bologna con Joey Saputo passa sicuramente dall’impegno e dalla passione con la quale guida il Bfc, che vede in questa stagione il coronarsi di tanti sacrifici e determinazione. Ma non si ferma solo a questo. Nei dieci anni dal suo arrivo in città Saputo ha imparato a conoscere ed amare Bologna”, dice Lepore. “Ne sono testimonianza i suoi periodi di permanenza in città sempre più lunghi e l’attenzione che rivolge a tante iniziative del nostro territorio. Per questo ho proposto al Consiglio comunale di concedere a Saputo la cittadinanza onoraria, come riconoscimento del suo essere pienamente parte della nostra comunità. Un imprenditore di valore, un amico e cittadino bolognese a pieno titolo”.

L’imprenditore canadese ha rilevato il Bologna nel 2014, quando i rossoblù erano in serie B, riconquistando subito la massima categoria.

Condividi