“L’allenatore più importante in carriera?”, Gianluca Mancini risponde così

Gianluca Mancini si racconta: il calciatore della Roma esalta l'allenatore Gian Piero Gasperini

CalcioWeb

E’ il momento dei bilanci per Gianluca Mancini dopo la mancata qualificazione della Roma alla prossima Champions League. Il calciatore giallorosso è stato protagonista di una stagione positiva ed è già proiettato al futuro tra Nazionale e squadra di club.

Il difensore si è raccontato. L’allenatore che ha avuto un impatto significativo sulla carriera di Gianluca Mancini? “Gasperini. Perché è stato il mio primo allenatore in Serie A, è il primo allenatore che mi ha fatto capire l’importanza dell’allenamento, di andare forte durante la settimana e non solo, mi ha insegnato, mi ha fatto capire che per stare a certi livelli e starci tanto bisogna essere professionisti anche fuori dal campo e quindi mi ha dato questa mentalità da professionista vero e poi anche ha delle situazioni tattiche che secondo me per un giovane avere lui come primo allenatore in Serie A ti fa crescere in modo particolare”. Sono le parole del difensore ai microfoni di Betsson Sport.

L’annuncio dell’arrivo di De Rossi in panchina alla Roma “è stato un mix di felicità e di emozione perché con il mister avevamo già lavorato in nazionale, lui era un collaboratore ma si faceva già capire le sue intenzioni all’allenatore e quando l’hanno annunciato eravamo felici e entusiasti di lavorare con lui”. Mentre “il sogno che non ho ancora realizzato è vincere la prossima partita e per il futuro è provare a vincere altri trofei con la maglia della Roma”.

Condividi