Udinese-Inter, Inzaghi applaude i suoi e sul rigore: “Lautaro e Calhanoglu? Di solito…”

Simone Inzaghi commenta la vittoria dell'Inter sull'Udinese in rimonta nella 31ª giornata di Serie A: le parole del tecnico nerazzurro

CalcioWeb

Prima di tutto complimenti all’Udinese che ha fatto una grande gara e perdere così posso capire che dà fastidio, ma con questa tenacia penso possano salvarsi. Io devo fare i complimenti ai ragazzi, a cui non posso dire niente, perchè abbiamo preso un gol rocambolesco ma siamo rimasti lì concentrati e alla fine sono stati strepitosi“, sono queste le prime parole di Simone Inzaghi ai microfoni Sky dopo la vittoria dell’Inter in rimonta sull’Udinese.

È una vittoria importante, sono 26 su 31 partite. Un grandissimo percorso, ma non dobbiamo guardare le tabelle ed essere lucidi pensando partita dopo partita. Ci mancano ancora 8 punti in 7 partite, dobbiamo continuare così in una unica direzione. C’è grande armonia nel gruppo, tutti si aiutano e ora dobbiamo finire queste gare nel migliore dei modi“, ha aggiunto.

Avevo la convinzione di vincere, il loro portiere ha fatto delle parate straordinarie. Grande rispetto per l’Udinese, poi i cambi penso ci hanno aiutato. L’unica cosa che posso rimproverare è quella ripartenza nel secondo tempo salvata da Mkhitaryan, che è l’emblema del gruppo“,ha proseguito. “Il rigore? Di solito Lautaro prende il pallone, poi tira Calhanoglu che stava facendo un’ottima gara“, ha dichiarato sempre Inzaghi. Infine sul rimpianto per la Champions League: “noi dobbiamo guardare al nostro percorso, siamo fieri di quello che abbiamo fatto sia in Italia che in Europa. L’anno scorso abbiamo fatto una finale, quest’anno abbiamo perso ai rigori ma il calcio è così. Comunque zero rimpianti“, ha concluso Inzaghi.

Condividi