Udinese, no di Reja per motivi personali: è Cannavaro il nuovo allenatore

L'Udinese cambia allenatore: ufficiale l'esonero di Gabriele Cioffi dopo la sconfitta contro il Verona

CalcioWeb

E’ Fabio Cannavaro il sostituto di Gabriele Cioffi sulla panchina dell’Udinese. In giornata è arrivato anche il comunicato ufficiale del ribaltone dopo la sconfitta nello scontro salvezza contro il Verona.

“Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al mister i ringraziamenti per la professionalità dimostrata e il lavoro svolto durante questi mesi, a lui i migliori auguri per il prosieguo di carriera. Il Club ringrazia anche i suoi collaboratori Cristiano Bacci e Gilberto Ribeiro Andrade per l’impegno profuso. Seguiranno comunicazioni sulla nuova guida tecnica della squadra”, si legge nel comunicato ufficiale.

Il sostituto è Fabio Cannavaro

Le ultime ore sono state caldissime in casa Udinese e la dirigenza ha valutato diversi profili, da Leonardo Semplici a Andrea Stramaccioni. Il club bianconero aveva decisivo di affidare la panchina a Edy Reja (in coppia con Pinzi) ma l’allenatore ha rifiutato per motivi familiari.

Sarà Fabio Cannavaro il nuovo allenatore dell’Udinese. L’ex difensore, alla prima esperienza in Serie A dopo l’avventura in B con il Benevento, firmerà il contratto con il club bianconero fino a giugno. In mattinata il tecnico è partito da Napoli in direzione Udine, per raggiungere la città e firmare. Il campione del mondo debutterà contro la Roma di Daniele De Rossi, giovedì per il recupero dei 20 minuti finali dopo l’interruzione per il malore di Ndicka.

Condividi