Non solo la Serie A, il giudice sportivo ha pubblicato l’elenco degli squalificati anche in Serie B. Il colpo più importante della 31ª giornata del torneo cadetto è stato messo a segno dal Como dopo la vittoria casalinga contro il Sudtirol. Sconfitte clamorose di Parma, Venezia e Cremonese.
Tonfo in trasferta del Palermo contro il Pisa, blitz anche del Brescia a Cosenza. Continua l’ottimo momento della Sampdoria di Andrea Pirlo, protagonista della vittoria contro la Ternana. Ecco tutti gli squalificati.
I provvedimenti del giudice sportivo
Il Giudice Sportivo cons. Ines Pisano, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Moreno Frigerio, nel corso della riunione del 2 aprile 2024, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. ASCOLI per avere suoi sostenitori, al 6° del primo tempo, lanciato, sul terreno di giuoco, un chiodo lungo circa quindici centimetri; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
Ammenda di € 1.000,00: alla Soc. CREMONESE per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato, nel recinto di giuoco, un fumogeno; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
b) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
GOMES Claudio Amarild (Palermo): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BARBIERI Tommaso (Pisa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
BELLEMO Alessandro (Como): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
BERTAGNOLI Massimo (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
COULIBALY Mamadou (Palermo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MANCONI Jacopo (Modena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
c) PREPARATORI ATLETICI
ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
TAPARELLI Stefano (Modena): per avere, al 49° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale.