Tensioni, ritmi alti e indicazioni di classifica. Si è concluso il derby tra Roma e Lazio valevole per la 31ª giornata del campionato di Serie A. La cura Daniele De Rossi continua a regalare grandi soddisfazioni e la situazione di classifica è sempre più interessante. La stagione della Lazio, invece, non decolla e per Igor Tudor si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo il ko in Coppa Italia.
Tensione prima del match con scontri tra tifosi, poi lo spettacolo sugli spalti con le coreografie mozzafiato. La Roma si schiera con il tridente formato da El Shaarawy, Lukaku e Dybala, gli ospiti rispondono con Isaksen, Kamada e Immobile.
Il fattore De Rossi
La qualità di Daniele De Rossi non è un mistero: l’ex centrocampista è bravo a ‘caricare’ l’ambiente e la squadra e il derby per lui è un classico. Il riferimento è ovviamente alle gioie e ai dolori da calciatore. Lo spettacolo in campo non è stato di certo entusiasmante.
La partita si è conclusa sul risultato di 1-0 con un gol realizzato dal difensore Mancini, un altro calciatore noto per l’attaccamento alla maglia. La Roma si porta a 55 punti, -2 dal Bologna e -4 dalla Juve.
La classifica
- Inter 79
- Milan 68
- Juventus 59
- Bologna 57
- Roma 55
- Atalanta 50
- Lazio 46
- Napoli 45
- Torino 44
- Fiorentina 43
- Monza 42
- Genoa 35
- Lecce 29
- Udinese 28
- Verona 27
- Cagliari 27
- Frosinone 25
- Empoli 25
- Sassuolo 25
- Salernitana 15