Dopo le partite di Champions League, si giocano anche le sfide di Europa League e lo spettacolo si preannuncia di altissimo livello con tante squadre in lotta per la vittoria finale. Quattro partite in programma alle 21.00 e tre squadre italiane in corsa.
E’ altissima l’attesa per il derby tutto italiano tra Milan e Roma, due squadre candidate ad un ruolo da protagoniste. Si affrontano due compagini in grande forma e in lotta per le zone altissime in Serie A. Sfida affascinante per l’Atalanta sul difficile campo della corazzata Liverpool. A chiudere Leverkusen-West Ham. Ecco tutti i pronostici di CalcioWeb.
Analisi e approfondimenti sulle partite di Europa League
Benfica-Marsiglia GG
I portoghesi sono favoriti, i francesi sono una delle sorprese della competizione. La partita si preannuncia a viso aperto e con tante occasioni da gol. Puntiamo sul pronostico GG.
Leverkusen-West Ham 1
Il Leverkusen ha messo lo champagne in frigo per festeggiare la vittoria della Bundesliga, ma la testa è prima concentrata sulla partita contro il West Ham. Il rendimento in Europa League della squadra di Xabi Alonso non è stato al livello del campionato e non è la favorita alla vittoria finale. Il West Ham non sembra una squadra all’altezza. Pronostico: 1.
Liverpool-Atalanta Over 2.5
Le quote sono tutte a favore dei Reds (l’1 è 1.30) ma i nerazzurri sono in grado di esaltarsi in uno stadio caldissimo e contro una squadra da Champions League. Il compito per Gasperini si preannuncia proibitivo ma almeno un gol è alla portata. Pronostico: Over 2.5.
Milan-Roma MG 1-3 casa
Si affrontano due squadre in grande forma e la Roma è sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria nel derby contro la Lazio. Il Milan ha blindato il secondo posto in Serie A ed è reduce da 7 vittorie consecutive tra campionato e Europa League. Pronostico: MG 1-3 casa.
La schedina delle partite dei quarti di finale
- Benfica-Marsiglia GG
- Leverkusen-West Ham 1
- Liverpool-Atalanta Over 2.5
- Milan-Roma MG 1-3 casa