La situazione in Spagna è sempre più delicata con riferimento agli episodi di razzismo. L’ultima vergogna si è registrata nei confronti di Aurelien Tchouaméni, centrocampista del Real Madrid, autore del gol vittoria dei blancos di ieri sul campo del Maiorca.
Il francese di origini camerunesi è stato vittima di un episodio di razzismo nel corso della sua esultanza. Come si vede dalle immagini televisive, durante i festeggiamenti, si nota un tifoso forse minorenne, mimare i gesti di una scimmia.
La condanna del Maiorca
“La società ha attivato il protocollo contro la violenza e sta collaborando con la polizia per identificare la persona responsabile. Il Maiorca non tollera e non tollererà alcuna manifestazione di razzismo e partecipa attivamente a tutte le campagne per sradicare questa piaga che va oltre lo sport”, si legge nella nota.
Il Maiorca ci ha tenuto a ringraziare ancora una volta i suoi tifosi per il loro comportamento esemplare, sottolineando “che un caso isolato non offusca il rispetto e la sportività dei supporters maiorchini”.