Il finale del derby tra Milan e Inter è stato infuocato. Due risse negli ultimi minuti con tre espulsioni: l’arbitro ha tirato fuori il cartellino rosso per Calabria, Hernandez e Dumfries.
Il giudice sportivo si è espresso questa mattina, al termine della 33ª giornata di Serie A, annunciando gli squalificati.
Gli squalificati di Milan-Inter
Due turni di stop per il capitano del Milan Davide Calabria, una ciascuno per Theo Hernandez e Denzel Dumfries. Questa la decisione del giudice sportivo di serie A dopo il derby di Milano di ieri sera che ha prodotto tre espulsi nella parte finale del match.
- Calabria paga “per avere, al 51′ del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito al volto un calciatore della squadra avversaria“;
- Hernandez “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere inoltre, al 48′ del secondo tempo, a giuoco fermo, afferrato all’altezza del collo un calciatore della squadra avversaria strattonandolo“;
- Dumfries “per avere, al 48′ del secondo tempo, a giuoco fermo, afferrato all’altezza del collo un calciatore della squadra avversaria strattonandolo“.
Gli altri squalificati di Serie A
Un turno di squalifica anche per Candreva (Salernitana), Lauriente (Sassuolo), Linetty (Torino), Llorente (Roma), Luvumbo (Cagliari), Paredes (Roma), Tomori (Milan). Tra gli altri tecnici, un turno per Raimondi (Atalanta). Tra le società, ammende a Lecce (6.000 euro), Napoli (3.000 euro), Cagliari (2.000 euro), Atalanta e Milan (1.500 euro).