Prestazione clamorosa dell’Atalanta ad Anfield nel match di andata dei quarti di finale di Europa League contro il Liverpool. La squadra di Gasperini continua a confermarsi una ‘bestia’ nera per i Reds e dopo il blitz della stagione 2020/2021 si è registrato un altro grande colpo in Inghilterra.
Come ipotizzato da CalcioWeb in un articolo di presentazione del match, la squadra di Gasperini ha sfruttato il suo cavallo di battaglia: il pressing e le verticalizzazioni. Il grande protagonista è stato l’attaccante Gianluca Scamacca, autore di uno doppietta strepitosa (al 38′ e al 60)’. Al 83′ Pasalic ha siglato il gol del clamoroso 0-3. L’Atalanta si avvicina incredibilmente alla qualificazione in semifinale.
Milan e Roma
Brutta prestazione del Milan a San Siro contro la Roma e il futuro dell’allenatore Stefano Pioli è sempre più a rischio. In una delle partite più importanti della stagione, i rossoneri non sono quasi mai entrati in partita e in particolar modo la prestazione di Leao è stata pessima (sostituito e fischiato).
Al contrario, la Roma ha disputato l’ennesima prestazione importante dall’arrivo di Daniele De Rossi. Il cambio di allenatore continua a portare i frutti ed i giallorossi sono diventati una macchina quasi perfetta per agonismo e qualità. Il leader è stato ancora una volta Mancini, autore di un altro gol di testa dopo quello nel derby contro la Lazio.
Nelle altre partite successo del Leverkusen contro il West Ham (2-0) e del Benfica contro il Marsiglia (2-1).