Donnarumma al Napoli può diventare realtà: l’indiscrezione da Parigi, telefoni bollenti!

Il futuro di Gigio Donnarumma potrebbe essere di nuovo in Serie A: l'addio del portiere al Psg è un'ipotesi sempre più concreta

CalcioWeb

E’ un weekend di fuoco nel mondo del pallone. Il riferimento non è alle temperature alte in alcune Regioni in Italia, ma anche e soprattutto sul fronte del calciomercato e sulla programmazione per la prossima stagione. Il campionato è nella fase finale ed un bilancio è ormai definitivo: il Napoli è la delusione più grande del campionato di Serie A.

La squadra campione d’Italia in grado di entusiasmare con Spalletti in panchina è un lontano ricordo, il passo indietro è stato evidente ed i tifosi sono sempre più delusi. Un punto molto basso è stato raggiunto al fischio finale della 32ª giornata del campionato di Serie A: la squadra di Calzona non è andata oltre il 2-2 al ‘Maradona’ con un Frosinone in grave crisi. E la classifica è sempre più compromessa. Il Napoli occupa l’8ª posizione e il distacco dalla zona Champions League rischia di allontanarsi definitivamente.

Napoli, pronta la rivoluzione

Il presidente Aurelio De Laurentiis non è di certo soddisfatto del rendimento della squadra e programma una vera e propria rivoluzione. Dopo 3 allenatori in stagione (Rudi Garcia, Mazzarri e Calzona), il Napoli ha deciso di cambiare ancora allenatore dalla prossima stagione.

Il prescelto sembra proprio Vincenzo Italiano della Fiorentina. I contatti tra tecnico e presidente hanno avuto un esito positivo e la fumata bianca definitiva potrebbe arrivare dopo la chiusura del campionato. L’ex Spezia è in grado di garantire un calcio apprezzabile e molto vicino a quello espresso da Luciano Spalletti.

Il calciomercato, le novità in entrata ed in uscita

Il Napoli potrebbe finanziare il calciomercato dalla cessione di Victor Osimhen. Come confermato anche dalle parti, il rapporto con l’ex Lille è destinato ad interrompersi a giugno, dietro pagamento di una cifra importante. Le voci sul Psg (alla ricerca del sostituto di Mbappé) sono sempre più insistenti. Probabile, invece, la conferma di Kvara.

La partita contro il Frosinone ha fatto emergere un altro problema: il portiere. Meret è comunque un estremo difensore affidabile ma il rinnovo del contratto è sempre più in dubbio. Il Napoli si tutela in primo luogo con il ritorno di Elia Caprile, portiere in prestito all’Empoli e protagonista di una stagione di alto livello.

La coppia di portiere del Napoli della prossima stagione potrebbe essere… Caprile-Donnarumma. Gigio è in gravissima difficoltà al Psg e l’ultima prestazione negativa in Champions League contro il Barcellona ha fatto infuriare la dirigenza. Secondo notizie verificate dalla nostra redazione l’addio al Psg è molto probabile con destinazione un ritorno in Italia.

Gianluigi Donnarumma
Foto di Yoan Valat / Ansa

L’intreccio di calciomercato: Donnarumma, Meret e… Osimhen

Il Napoli inizia a valutare seriamente la situazione ed un primo sondaggio è andato già in scena. Il problema principale è rappresentato soprattutto dall’ingaggio ma Donnarumma dovrà inevitabilmente ridimensionarsi dopo l’esperienza in Francia. La valutazione del cartellino, invece, potrebbe essere alla portata del Napoli considerando la necessità del Psg di ‘liberarsi’ di Gigio. Ed uno scambio con Osimhen (ovviamente più importante conguaglio a favore del Napoli) è un’ipotesi sempre più calda.

E Meret? Le voci sul passaggio alla Roma sono sempre più insistenti come possibile sostituto di Rui Patricio.

Condividi