Maurizio Sarri si è dimesso dal ruolo di allenatore della Lazio. Come un fulmine a ciel sereno arriva una notizia clamorosa in casa Lazio. Un vero e proprio terremoto arrivato all’indomani del ko casalingo per 1-2 contro l’Udinese nel posticipo della 28ª Giornata di Serie A giocatasi ieri sera.
Maurizio Sarri si è dimesso: la situazione in casa Lazio
Una situazione, quella della Lazio, che da tempo era piuttosto tesa. Nelle ultime 5 gare sono arrivate 4 sconfitte e una sola vittoria. Un rendimento ben al di sotto degli obiettivi stagionali e della passata stagione.
In mezzo anche l’eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco, avversario di certo non alla portata dei biancocelesti, ma che ha tolto ulteriore fiducia all’ambiente. Con soli 40 punti raccolti in 28 giornate, la Lazio è attualmente 9ª in classifica a 7 punti dalla Conference League e a 8 dal quinto posto, occupato dalla Roma, che garantirebbe (ranking UEFA permettendo) l’accesso alla prossima Champions League. Un traguardo che i capitolini dovranno raggiungere senza Maurizio Sarri se le dimissioni verranno accettate dalla dirigenza.