Il Napoli in ginocchio prima e durante la partita. E’ andato in scena il primo match della 30ª giornata del campionato di Serie A e allo stadio ‘Maradona’ si è registrato il blitz dell’Atalanta. Lo scontro dal profumo Champions si è sbloccato già nel primo tempo con un uno-due micidiale della squadra di Gasperini.
Nel pre-partita è andata in scena l’iniziativa del Napoli dopo le polemiche della partita contro l’Inter sul caso Acerbi-Juan Jesus. Il difensore dell’Inter è stato assolto per mancanza di prove dalle accuse di razzismo.
La partita
Prestazione da grande squadra dell’Atalanta sul difficile campo dei campioni d’Italia. Da una parte Raspadori, Osimhen e Politano, dall’altra Pasalic, Miranchuk e Scacamma. Il primo tempo è tutto di marca ospite: la squadra di Gasperini piazza l’uno-due micidiale con Miranchuk e Scamacca.
Il Napoli ci prova nella ripresa ma le idee sono confuse ed i big continuano a confermarsi in un periodo di crisi. Finisce 0-3, nel finale Koopmeiners arrotonda il risultato: l’Atalanta si avvicina alla Champions, l’obiettivo per il Napoli è sempre più lontano.
La classifica
- Inter 76
- Milan 62
- Juventus 59
- Bologna 54
- Roma 51
- Atalanta 50
- Napoli 45
- Fiorentina 43
- Lazio 43
- Monza 42
- Torino 41
- Genoa 34
- Lecce 28
- Udinese 27
- Verona 26
- Cagliari 26
- Empoli 25
- Frosinone 24
- Sassuolo 23
- Salernitana 14