Ibrahimovic: “Pioli? Siamo contenti di lui”, ma la conferma al Milan non è scontata

Il Milan valuta la situazione in panchina per la prossima stagione: previsto un summit a giugno

CalcioWeb

Brutta prestazione del Milan nell’andata degli ottavi di finale di Europa League contro lo Slavia Praga, il risultato di 4-2 ha mascherato un po’ i problemi dei rossoneri. Il rendimento della squadra tra campionato e Europa è stato altalenante e sono in corso valutazioni sulla conferma di Stefano Pioli per la prossima stagione.

“Pioli deve continuare come sta facendo, sta facendo un buon lavoro, siamo felici di lui”. Sono le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic, dal paddock del Gp d’Arabia di Formula 1, intervistato da Sky. “Mi trovo bene nel nuovo ruolo di dirigente. Sto imparando giorno dopo giorno, voglio dare il meglio, ma mi trovo molto bene”, le parole di Zlatan.

La conferma di Pioli non è scontata

La dirigenza rossonera non ha preso una decisione definitiva e un summit è previsto al termine della stagione. Solo la vittoria dell’Europa League e il secondo posto in classifica alle spalle dell’Inter potrebbe salvare la situazione dell’ex Fiorentina.

Il percorso di Stefano Pioli sulla panchina del Milan è stato comunque di ottimo livello e la vittoria dello scudetto rappresenta il punto più alto della sua carriera. I ‘matrimoni’ nel calcio sono destinati ad interrompersi e un divorzio a giugno non è da escludere.

Continuano a circolare tanti nomi per l’eventuale sostituto: da Antonio Conte a Thiago Motta, sullo sfondo anche Vincenzo Italiano. 

Condividi