Bayern Monaco-Lazio 3-0: perché è comunque una sconfitta a testa alta

Sconfitta ed eliminazione in Champions League per la Lazio nella sfida degli ottavi di finale della competizione

CalcioWeb

E’ finita agli ottavi di finale l’avventura della Lazio di Maurizio Sarri in Champions League. I biancocelesti non sono stati in grado di confermare il risultato di 1-0 dell’andata contro un squadra in grossa difficoltà, il Bayern Monaco, e la gara in Germania non è stata quasi mai in discussione. Il sogno qualificazione per la squadra italiana si è interrotto sul gol sbagliato da Ciro Immobile. L’attaccante, sul risultato di 0-0, ha sbagliato clamorosamente di testa la rete del vantaggio.

Poi la compagine di Tuchel è entrata in partita, trascinata da Harry Kane. L’attaccante inglese è stato protagonista di una doppietta di altissimo livello, al 38′ e al 66′. Il gol del momentaneo 2-0 è stato siglato da Muller su tiro potente dell’ex Juve de Ligt.

La Lazio è fuori dalla Champions League a testa alta. La squadra di Maurizio Sarri ha incontrato una squadra con un curriculum in Champions League molto più ricco tra numero di vittorie e trofei conquistati. E il 3-0 è comunque un risultato bugiardo. Le certezze in casa Lazio si chiamano Lotito e Sarri e il passo più importante dovrà essere quello di trovare un punto di incontro sugli obiettivi in comune.

Real Sociedad-Psg

Tutto facile per il Psg nell’altra partita degli ottavi di finale di Champions League contro la Real Sociedad. Dopo il 2-0 dell’andata, i francesi si sono confermati anche al ritorno (1-2), trascinati da un fantastico Mbappé (autore di una doppietta). L’attaccante ha addirittura bucato la rete in occasione del primo gol.

Condividi