Bayern Monaco, obiettivo Xabi Alonso: l’indizio arriva dal… ds

Xabi Alonso è il preferito per la panchina del Bayern Monaco: importanti indicazioni dal direttore sportivo dei tedeschi

CalcioWeb

La stagione del Bayern Monaco non può di certo essere considerata all’altezza. La squadra di Tuchel è lontana dalla capolista Leverkusen in Bundesliga e addirittura rischia la clamorosa eliminazione agli ottavi di Champions League dopo la sconfitta all’andata contro la Lazio. Il club tedesco ha comunicato ufficialmente l’addio con l’attuale tecnico ed è alla ricerca di un altro allenatore. Il preferito è proprio Xabi Alonso, protagonista di un percorso eccezionale sulla panchina del Leverkusen.

Il nuovo direttore sportivo Max Eberl ha elogiato lo spagnolo e le voci sull’arrivo in Germania continuano a rimbalzare all’estero. A lungo dirigente del Borussia Mönchengladbac, il 50enne ha provato a portare Xabi Alonso al Gladbach nel 2021, mentre lo spagnolo allenava la squadra B della Real Sociedad. Adesso prepara l’assalto a nome del Bayern Monaco.

“Mi disse che era un pò troppo presto, che aveva bisogno di fare più esperienza, e questo è quello che mi è piaciuto molto di lui”, ha detto Eberl alla stampa.

Condividi