Manchester United, un’altra scelta discutibile: il fallimento dell’operazione Sancho

Sancho cambia ancora squadra: la situazione è stata gestita malissimo dal Manchester United

CalcioWeb

Il Manchester United è sempre più una delusione e gli ultimi risultati in campo sono frutto di una gestione pessima in fase di calciomercato. La proprietà del club inglese è ricchissima, le idee continuano a confermarsi poche e confuse. L’operazione Jadon Sancho è stata gestita malissimo.

Il 23enne, reduce da una prima parte di stagione molto deludente con i Red Devils, è stato ceduto in prestito fino al termine della stagione al Borussia Dortmund, la sua ex squadra. L’inglese aveva lasciato il club tedesco poco meno di tre anni fa con una valutazione di 85 milioni di euro. 

Il Manchester United si libera di un calciatore indesiderato e fuori rosa da quattro mesi, ma dal punto di vista economico l’operazione è da dimenticare e rischia di condizionare le mosse future. Lo United ha svalutato un calciatore di grandissimo talento, considerato uno dei più talentuosi in circolazione e dal futuro assicurato.

Tutto è nato dalle incomprensioni con l’allenatore Erik ten Hag e dalla mancata convocazione contro l’Arsenal con la giustificazione delle “prestazioni in allenamento”. Il calciatore ha risposto sui social: “non permetterò a nessuno di dire cose che sono completamente false, mi sono comportato molto bene in allenamento tutta la settimana”.

Condividi