Importante movimento sul calciomercato della Juventus. Dopo le difficoltà con Fiorentina e Udinese per Bonaventura e Pereyra, i bianconeri hanno deciso di effettuare un blitz e la trasferta in Inghilterra ha portato frutti importanti.
E’ fatta per l’arrivo in bianconero di Carlos Alcaraz, argentino classe 2002 del Southampton. Il calciatore ha già dato l’ok al trasferimento e secondo quanto riporta Sky Sport, è atteso a Torino per le visite. L’intesa tra i club è stata raggiunta in prestito oneroso con diritto di riscatto, un’operazione da 35 milioni di euro totali.
Chi è Carlos Alcaraz
Classe 2002, è considerato un calciatore di grandissima prospettiva per la sua capacità di ricoprire tante zone del campo, anche in fase offensiva. Cresciuto nelle giovanili del Racing Club, la prima avventura è stata in prima squadra. Poi il passaggio al Southampthon e la definitiva consacrazione.
Il 5 ottobre 2023 è stato convocato anche dalla Nazionale argentina in vista delle qualificazioni mondiali. Si tratta di un centrocampista centrale con capacità di giocare anche nel ruolo di trequartista.