Le ultime due stagioni di Andrea Belotti sono state al di sotto delle aspettative e l’esperienza con la maglia della Roma non è mai veramente decollata. Considerato uno degli attaccanti più forti in circolazione ai tempi del Torino, l’ex Palermo non si è confermato e la media realizzativa è crollata.
L’arrivo in panchina di Daniele De Rossi non ha cambiato le gerarchie in attacco e nelle ultime ore il club giallorosso ha intensificato i rapporti per la cessione. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ il ‘Gallo’ è atteso a Firenze per le visite mediche e la firma del contratto con la Fiorentina.
La trattativa è stata definita in prestito fino a giugno dietro corrispettivo di poco più di un milione di euro. Il contratto di Belotti è in scadenza con la Roma a giugno 2025 e un passaggio definitivo in viola in estate non è da escludere. La Fiorentina è in lotta per la qualificazione in Champions League e le ultime ore di calciomercato potrebbero regalare altre sorprese anche in prospettiva.