Zirkzee, nessuno come lui: è l’attaccante più moderno in Serie A

Joshua Zirkzee è già pronto per il definitivo salto di qualità in una big: attualmente è il calciatore più moderno in Serie A

CalcioWeb

Joshua Orobosa Zirkzee è il nuovo fenomeno del calcio ed è destinato ad una carriera scintillante in una big del calcio Europeo. Si tratta di un attaccante olandese classe 2001 e con importanti margini di miglioramento dal punto di vista fisico e tecnico. Attualmente è la sorpresa più bella del campionato di Serie A e tutte le big europee sono pronte a mettersi in fila per assicurarsi le prestazioni del calciatore. La valutazione ha già superato i 50 milioni di euro ed è destinata ad aumentare ulteriormente.

Zirkzee, l’attaccante più moderno in Serie A

Non solo sta dimostrando di essere uno dei calciatori più moderni della Serie A, ma sta anche trascinando la sua squadra verso la qualificazione in Europa, dimostrando di essere pronto per il grande salto in una squadra di alto livello. Con la sua combinazione di qualità tecniche, forza fisica e abilità nel creare giocate da campione, Zirkzee ha rapidamente conquistato le prime pagine dei principali quotidiani sportivi anche all’estero ed è finito sul taccuino dei principali operatori di mercato.

Joshua Zirkzee
Foto di Elisabetta Baracchi / Ansa

Una delle caratteristiche più sorprendenti di Zirkzee è la sua capacità di adattarsi a una varietà di ruoli offensivi. Può agire come attaccante centrale o esterno, e la sua versatilità è un vero valore aggiunto per la squadra. La sua capacità di mantenere il possesso di palla, dribblare avversari e calciare da qualsiasi posizione, lo rendono un attaccante completo e pericoloso in qualsiasi posizione del reparto avanzato.

Ma non è solo la tecnica di Zirkzee a distinguersi. L’olandese ha dimostrato una forza fisica invidiabile che gli permette di vincere duelli aerei e di tenere in costante apprensione i difensori avversari. Una delle qualità più importanti del calciatore è anche la mentalità vincente. L’olandese non si accontenta mai ed il caso più eclatante è stato quello in occasione della gara degli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Inter. Entrato a partita in corso, Zirkzee ha spostato gli equilibri con giocate da fuoriclasse contro avversari di primissimo livello.

Il salto in una squadra di maggior prestigio sembra inevitabile già a giugno, ma per ora, Zirkzee è concentrato sulla sua missione di portare il Bologna in Europa. I paragoni iniziano a sprecarsi, ma sono tutti fuori luogo. Perché Zirkzee è unico, soprattutto in questo calcio sempre più fisico e con meno qualità.

Condividi