Serie A, nominato il calciatore di novembre: è il grande protagonista della Roma

E' stato nominato il calciatore del mese di novembre: è il grande protagonista della rimonta della Roma

CalcioWeb

Il mese di novembre ha confermato la forza della Roma e la possibilità per i giallorossi di rientrare in corsa per obiettivi importanti. Il premio di uomo decisivo è stato assegnato al calciatore Paulo Dybala. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Roma-Fiorentina, in programma domenica 10 dicembre 2023 alle ore 20.45 allo stadio “Olimpico” di Roma.

Paulo Dybala è risultato il più votato dai tifosi sul sito, superando campioni del calibro di Berardi (Sassuolo), Buongiorno (Torino), Gonzalez (Fiorentina), Lautaro Martinez (Inter) e Zirkzee (Bologna).

La sestina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dall’11ª alla 13ª della Serie A TIM 2023/2024.

“Il miglior giocatore del mese di novembre votato dai tifosi è stato Paulo Dybala – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. La “Joya” è da oltre 10 anni sinonimo di creatività e spettacolo, un talento puro in grado di emozionare e divertire i tifosi con le sue magie, degno erede dei grandi fantasisti della storia del nostro campionato. L’attuale posizione della Roma, in piena lotta Champions, è certamente merito delle grandi prestazioni del campione del mondo argentino”. 

Condividi