E’ crisi (rosso)nera. Brutta prestazione del Milan nell’11ª giornata del campionato di Serie A che continua a confermare il momento deludente della squadra di Stefano Pioli, la vetta della classifica si allontana e anche la qualificazione in Champions League è a rischio. Ottima prestazione dell’Udinese e il ritorno di Cioffi in panchina continua a portare i frutti.
Stefano Pioli si affida all’attacco formato da Leao, Giroud e Jovic, gli ospiti ci provano con Pereyra alle spalle di Success. La prima occasione è per i bianconeri, proprio Pereyra spreca. Nel primo tempo si registrano poche emozioni, i rossoneri sono lenti e prevedibili. Gli ospiti giocano bene in difesa e non si risparmiano nella metà campo avversaria.
Al 62′ la partita svolta: fallo di Adli su Ebosele e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Pereyra e spiazza il portiere Maignan. Al 70′ i bianconeri sfiorano addirittura il raddoppio, il portiere rossonero salva tutto. Nel finale si registra il forcing dei rossoneri e nel recupero Silvestri è miracoloso sul colpo di testa di Giroud. Poi Okafor si divora il gol del pareggio. Nel finale il risultato non cambia, finisce con un clamoroso 0-1.
Classifica Serie A
- Inter 28
- Juventus 23
- Milan 22
- Napoli 21
- Atalanta 19
- Bologna 18
- Fiorentina 17
- Lazio 16
- Roma 14
- Monza 13
- Lecce 13
- Frosinone 12
- Torino 12
- Genoa 11
- Sassuolo 11
- Udinese 10
- Verona 8
- Empoli 7
- Cagliari 6
- Salernitana 4