L’avvio di stagione in casa Atalanta è stato importante e la squadra è in lotta per la qualificazione in Europa. La dirigenza inizia a sondare il mercato alla ricerca di nuovi calciatori anche per il futuro. Il primo nome per la difesa è quello di Jhon Lucumí, difensore del Bologna e della Nazionale colombiana. Si tratta di un difensore centrale di piede mancino, forte fisicamente e abile nel gioco aereo. La valutazione è di 15 milioni di euro.
Un altro difensore seguito con grande interesse è quello di Isak Hien, difensore svedese classe 1999 dell’Hellas Verona. E’ un difensore centrale di piede destro, bravo nel gioco aereo. Dopo le ultime esperienze è migliorato molto anche in fase di marcatura ed impostazione.
L’Atalanta ha messo nel mirino un altro calciatore del Verona: si tratta del difensore Diego Coppola. E’ un centrale classe 2003, considerato di grande prospettiva. E’ forte fisicamente e con capacità importanti nel gioco aereo. Sono tutti profili con determinate caratteristiche fisiche e in grado di rappresentare il presente e il futuro del club nerazzurro. Probabile l’assalto a Coppola e uno tra Lucumì e Hien.