E’ un momento delicato in casa Sampdoria. La squadra è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Catanzaro e la situazione di classifica è sempre più preoccupante. Attualmente i blucerchiati occupano la penultima posizione e il distacco dalla vetta della classifica occupata dal Parma è di 17 punti, 8 dalla zona playoff.
In 8 partite la compagine di Pirlo ha collezionato appena 3 punti in 8 giornate (5 senza la penalizzazione di 2 punti), frutto di una vittoria, due pareggi e 5 sconfitte.
La posizione di Andrea Pirlo
Secondo notizie verificate dalla nostra redazione la Sampdoria avrebbe deciso di confermare la fiducia ad Andrea Pirlo. E’ ancora in atto, infatti, una procedura di omologa del piano di ristrutturazione del debito e ogni decisione anche dal punto di vista tecnico dovrà passare dal Tribunale. Anche un eventuale cambio di allenatore, dunque, è legato alla fumata bianca dell’omologa, attesa entro fine ottobre.
In ogni caso Andrea Pirlo è ancora considerato dalla dirigenza il profilo ideale per portare avanti il nuovo progetto dei giovani. Smentiti anche i contatti con Filippo Inzaghi.