Europa e Conference League, risultati e classifiche: poker Roma e rimonta Fiorentina

I risultati di Europa e Conference League: netta vittoria della Roma di Lukaku contro il Servette

CalcioWeb

Serata positiva in campo europeo per le squadre italiane. Dopo la bella vittoria dell’Atalanta sul campo dello Sporting, si sono disputate altre due gare: in campo la Roma e la Fiorentina. Netta vittoria dei giallorossi che continuano a confermare tutte le potenzialità e in particolar modo le capacità realizzative di Romelu Lukaku. La sfida di Europa League contro il Servette si è conclusa sul risultato di 4-0.

E’ proprio l’ex Inter a sbloccare il risultato con un gol dopo 21 minuti. La media realizzativa del belga con la maglia giallorossa è impressionante. Nella ripresa si scatena Belotti e il ‘Gallo’ realizza una bella doppietta. Partecipa alla festa anche Pellegrini, poi costretto ad abbandonare il campo per infortunio.

In Conference League pareggio nel finale della Fiorentina contro il Ferencvaros e la corsa alla qualificazione è ancora apertissima. La prestazione dei viola è stata dai due volti e la nota positiva è principalmente la reazione nella ripresa. Gli ospiti si portano in doppio vantaggio con Varga e Cisse. Al 67′ Barak riapre la partita, poi un fuorigioco millimetrico nega a Nico Gonzalez il gol del pareggio. In pieno recupero il definitivo 2-2 di Ikone.

Classifica Gruppo G Europa League

  1. Slavia Praga 6
  2. Roma 6
  3. Servette 0
  4. Tiraspol 0

Gruppo F Conference League

  1. Ferencvaros 4
  2. Genk 4
  3. Fiorentina 2
  4. Cukaricki 0
Condividi