Fiorentina-Atalanta, 5 gol e spettacolo: euro-colpo per i viola

La Fiorentina supera 3-2 l'Atalanta nella sfida della 4ª Gioranta di Serie A: i toscani vincono un interessante scontro in zona Europa

CalcioWeb

In una giornata di Serie A che ha già visto sfidarsi Juventus-Lazio e Inter-Milan, big match conclusi con vere e proprie scorpacciate di gol, anche Fiorentina-Atalanta, gara di cartello della domenica, non ha deluso le attese. Cinque gol e tanto spettacolo in campo al Franchi in una sfida che metteva di fronte due squadre con interessanti ambizioni europee.

In un campionato in cui Roma e Lazio zoppicano e il Napoli sembra avere un andamento altalenante, i posti in “euro-zona” non sembrano poi così sicuri. Lecce a 8 punti e Frosinone a 7, rispettivamente in zona Champions e Conference League, sono destinate a calare e subito dietro ci sono proprio Fiorentina e Atalanta.

Tre punti pesanti quelli guadagnati dai viola nel 3-2 di questa sera che porta le firme di Bonaventura e Martinez Quarta, abili a rispondere al vantaggio iniziale di Koopmainers per i bergamaschi, e di Christian Kouame che ha sigla la rete della vittoria dopo che Ademola Lookman aveva riportato la gara in parità sul 2-2.

Fiorentina appaiata a quota 7 con Frosinone e Napoli, Atalanta a quota 6 con il Verona. La Serie A è appena iniziata, ma la lotta per l’Europa si fa subito interessante.

Classifica Serie A

  1. Inter 12
  2. Juventus 10
  3. Milan 9
  4. Lecce 8
  5. Napoli 7
  6. Frosinone 7
  7. Fiorentina 7
  8. Verona 6
  9. Atalanta 6
  10. Bologna 4
  11. Torino 4
  12. Genoa 4
  13. Monza 4
  14. Lazio 3
  15. Udinese 3
  16. Sassuolo 3
  17. Salernitana 2
  18. Cagliari 2
  19. Roma 1 
  20. Empoli 0
Condividi