L’inizio di stagione in casa Sampdoria è stato completamente da dimenticare. I tifosi sono già delusi dal rendimento della squadra e il tecnico Andrea Pirlo è finito nel mirino. Le prestazioni dei blucerchiati non sono state all’altezza dal punto di vista tecnico e dei risultati, in particolar modo l’ultima partita casalinga contro il Cittadella ha fatto emergere tutti i problemi.
Dopo l’iniziale vantaggio di La Gumina, gli ospiti sono stati in grado di ribaltare il risultato con i gol di Magrassi e Branca. La Sampdoria si trova al 16° posto in classifica e in piena zona playout. In 5 partite ha collezionato appena 4 punti (2 in classifica per la penalizzazione di -2), frutto di una vittoria all’esordio contro la Ternana e il pareggio in trasferta contro la Cremonese. Il rendimento in casa è stato horror: tre sconfitte consecutive contro Pisa, Venezia e Cittadella.
Il summit e la decisione sull’esonero di Pirlo
In attesa della difficile trasferta contro il Parma, fissata per domenica 24 settembre alle 16:15, è andato in scena un summit tra Andrea Radrizzani, Nicola Legrottaglie e Andrea Mancini per fare il punto della situazione e studiare le mosse future. E’ stato coinvolto anche la staff medico per analizzare i motivi degli infortunati e dei calciatori fuori forma dal punto di vista atletico.
Ovviamente è stato affrontato anche l’argomento Andrea Pirlo e la decisione è stata quella di continuare il percorso con l’ex Juventus. E’ attesa comunque una reazione già a partire dalla trasferta contro il Parma, dal punto di vista tecnico e del risultati.