Panchine Serie A: due allenatori sono già in bilico, uno è a sorpresa

La situazione in Serie A dopo le prime tre giornate: due allenatori chiamati a cambiare passo alla ripresa

CalcioWeb

E’ già arrivato il momento dei bilanci dopo le prime tre giornate del campionato di Serie A. Le squadre più in forma sono sicuramente Milan e Inter, in grande spolvero e meritatamente in testa alla classifica del massimo torneo italiano. Subito dietro la Juventus reduce dalla vittoria sul campo dell’Empoli e la sorpresa Lecce.

Primo ko del Napoli di Rudi Garcia, fermato dal blitz della Lazio di Maurizio Sarri. La delusione più grande delle prime tre giornate del campionato di Serie A è sicuramente la Roma, ferma ad un punto. Il tecnico Mourinho ovviamente non rischia l’esonero e avrà tutto il tempo per risollevare la situazione.

Empoli Juventus
Foto di Claudio Giovannini / Ansa

Serie A, due allenatori in bilico dopo le prime tre giornate

E’ già in bilico la posizione di due allenatori del campionato di Serie A. La situazione più delicata è sicuramente quella di Paolo Zanetti, tecnico dell’Empoli. Anche i bookmakers si sono sbilanciati sul possibile ribaltone e il tecnico dovrà cambiare passo già alla ripresa per evitare spiacevoli sorprese. La squadra è ancora ferma a zero dopo tre giornate e le prestazioni contro Verona, Monza e Juventus non sono state all’altezza. La situazione si preannuncia in salita e le prossime sfide contro Roma e Inter rischiano di complicare ulteriormente la situazione.

L’Udinese ha confermato la fiducia a Sottil, ma la situazione dell’allenatore non è poi così tranquilla. Il bottino di due punti dopo tre giornate non è stato considerato all’altezza, in particolar modo l’ultimo match casalingo contro il Frosinone. Dopo il brutto esordio contro la Juventus (0-3), la squadra di Sottil non è riuscita a riscattarsi contro Salernitana e Frosinone. L’avvio della scorsa stagione è un lontano ricordo e ormai da tempo il rendimento dell’Udinese è considerato troppo altalenante. Il primo banco di prova sarà alla ripresa del campionato, in trasferta nello scontro salvezza contro il Cagliari.

Condividi