Sembrava ormai fatta per il passaggio di Lucas Beltran alla Fiorentina, il club Viola aveva incassato il sì del calciatore e aveva convinto il River Plate con un’offerta da circa 20 milioni di euro, bonus compresi. L’inserimento della Roma, avvenuto negli ultimi giorni, ha però complicato il momento della chiusura.
I giallorossi, alla costante ricerca di un attaccante che possa sopperire all’assenza per infortunio di Abraham, avevano provato a convincere il River Plate con un’offerta al rialzo, da circa 25 milioni di euro. Un tentativo non andato a buon fine.
La conferma del calciatore
Intervistato ai microfoni di “Tyc”, lo stesso Beltran ha fatto chiarezza su quale sarà la sua prossima squadra: “River sarà sempre la mia casa. Qui ho realizzato il mio sogno, sono sicuro che tornerò in futuro. Andrò alla Fiorentina, che ha un bel progetto. Argentina o Italia? Io lascio che le cose accadano come ho fatto sin qui. La nazionale argentina ha qualcosa di speciale“.
L’attaccante ha confermato l’interesse nei suoi confronti: “ho parlato con Dybala ma non si è concretizzato il trasferimento con la Roma“.