Segna il gol che vale i Mondiali, poi il dramma: Olga Carmona ha perso il papà

Olga Carmona segna il gol che permette alla Spagna di vince i Mondiali di Calcio femminile, ma nel post gara le comunicato una notizia shock

CalcioWeb

Un preciso diagonale che sfiora il palo ed entra in rete, un gol complicato e decisivo che vale la gioia più grande di una carriera: Olga Carmona segna l’1-0 che permette alla Spagna di battere l’Inghilterra e alzare la prima Coppa del Mondo di Calcio femminile della sua storia.

Un momento magico spezzato da una triste notizia. Al termine della partita, la calciatrice è stata informata della morte del padre. La conferma è arrivata dalla federazione che ha comunicato con profondo dolore: “la morte del padre di Olga Carmona. La calciatrice ha scoperto la triste notizie una volta conclusa la finale della Coppa del Mondo. Mandiamo il nostro abbraccio più sincero a Olga e alla sua famiglia in un momento di profondo dolore“.

Prima di ricevere la drammatica notizia, Olga Carmona aveva raccontato, durante l’intervista post gara, il motivo della sua esultanza: la calciatrice aveva spiegato che “Merchi”, la scritta sulla maglia mostrata dopo il gol, era un omaggio alla madre di un’amica scomparsa di recente.

Condividi