Lo svincolato Yerry Mina verso l’Italia: il colombiano valuta l’affare

Yerry Mina verso il trasferimento nel campionato di Serie A: il colombiano è reduce dall'esperienza all'Everton

CalcioWeb

Le squadre del campionato di Serie A coninuano a muoversi sul fronte del calciatore alla ricerca di calciatori funzionali dal punto di vista tecnico ed economico. Un difensore destinato a sbarcare nel campionato di Serie A è Yerry Mina, calciatore colombiano. Si tratta di un difensore centrale di piede destro, classe 1994. E’ un calciatore molto abile nel gioco aereo e dotato di una buona tecnica individuale.

L’avvio di carriera è stato nel ruolo di portiere, poi il passaggio in difesa. La prima esperienza è stata al Deportivo Pasto, poi il primo salto di qualità al Santa Fe. Nel 2016 passa al Palmeiras, poi la grande occasione al Barcellona.

Ai blaugrana non riesce ad imporsi e accetta il trasferimento all’Everton. E’ l’esperienza più importante della sua carriera e il 9 giugno 2023 annuncia il mancato rinnovo del contratto.

Yerry Mina
Foto di Peter Powell / Ansa

Yerry Mina in Serie A

Yerry Mina potrebbe presto raggiungere l’Italia per una nuova esperienza della carriera. E’ infatti in trattativa con il Cagliari e il primo contatto è stato positivo.

Il tecnico Ranieri è alla ricerca di un calciatore di grande esperienze e il nome di Yerry Mina è in cima alla lista dei desideri del club. Il calciatore ha aperto alla trattativa e il prossimo incontro sarà decisivo.

Condividi