Altissima tensione tra Romelu Lukaku e l’Inter. Il club nerazzurro è sempre più deluso dall’atteggiamento del belga e adesso potrebbe cambiare obiettivo per il ruolo di nuovo attaccante. Ma andiamo con ordine. L’Inter trova l’accordo con il Chelsea per il trasferimento a 35 milioni di euro più bonus.
La trattativa si è finalmente sbloccata, ma il passo indietro del calciatore rischia di bloccare tutto. Il motivo? L’inserimento della Juventus. I bianconeri hanno messo sul piatto una cifra superiore per il cartellino del belga e lo stesso calciatore è tentato dall’esperienza in bianconero. E’ andata in scena una telefonata di fuoco tra Lukaku e l’Inter e il rapporto sembra ormai ai minimi storici.
Marotta valuta le alternative
L’Inter potrebbe decidere di abbandonare definitivamente la pista Lukaku e Marotta inizia a valutare le alternative. Il nome in pole è quello di Folarin Jerry Balogun, calciatore statunitense con cittadinanza inglese dell’Arsenal. E’ una prima punta classe 2001 molto rapido e bravo ad attaccare la profondità.
L’idea di Marotta è quella di affiancare Balogun e Thuram alla certezza Lautaro Martinez. Il calciatore dell’Arsenal ha una valutazione da 40 milioni di euro. Si è dimostrato un calciatore affidabile con le maglie di Middlesbrough e Reims, adesso il ritorno ai Gunners ma solo di passaggio. In attesa di una decisione definitiva su Lukaku, è il nome in pole per l’attacco nerazzurro.