Europei U21, contrappasso Var: Francia eliminata! Il tabellone delle semifinali

L'Inghilterra batte di misura il Portogallo, l'Ucraina firma il colpaccio ed elimina 1-3 la Francia: il tabellone delle semifinali di Euro U21

CalcioWeb

L’Europeo U21 entra nelle fasi più calde. Oggi le ultime due gare dei quarti finale che completano il tabellone delle magiche quattro pronte a giocarsi la vittoria finale. Dopo Israele e Spagna, la terza squadra a staccare il pass per la semifinale è stata l’Inghilterra che nel pomeriggio odierno ha superato 1-0 il Portogallo grazie alla rete di Gordon.

Grande sorpresa in serata con la Francia, grande favorita per la vittoria finale, che torna a casa subendo un amaro 1-3 dall’Ucraina. Alla rete iniziale di Cherki al 19′ hanno fatto seguito i 2 gol di Sudakov che al 32′ e al 44′ hanno ribaltato l’incontro. All’81’ il Var ha annullato il gol di Wahi e all’86’ Bondarenko ha firmato l’1-3 che ha chiuso i conti.

Ironia della sorte, la Francia è stata frenata da un gol annullato dal Var, introdotto dopo gli scandalosi episodi che hanno favorito i transalpini nella prima gara del girone contro l’Italia in cui la tecnologia non era presente.

I risultati delle gare odierne

Inghilterra-Portogallo 1-0

Francia-Ucraina 1-3

Il tabellone delle semifinali

Israele-Inghilterra

Spagna-Ucraina

Condividi