Europei Under 21, l’Italia ai quarti se… Tutte le combinazioni

L'Italia è tornata pienamente in corsa per la qualificazione ai quarti degli Europei Under 21: tutte le combinazioni

CalcioWeb

L’Italia è tornata pienamente in corsa per la qualificazione ai quarti di finale dell’Europeo Under 21. La squadra di Nicolato è stata in grado di riscattare la sconfitta all’esordio contro la Francia e le polemiche per gli errori arbitrali, la sfida contro la Svizzera è stata dai due volti. Partenza super degli azzurri in grado di portarsi sullo 0-3 con i gol di Pirola, Gnonto e Parisi. La rimonta della Svizzera si è fermata sul 2-3. Nell’altra partita del girone successo della Francia contro la Norvegia con il risultato di 0-1.

La classifica del girone sembra indirizzata con la Francia a 6 punti, Italia e Svizzera a 3 e Norvegia a 0. E’ già alta l’attesa per l’ultima partita dell’Italia contro la Norvegia, in grado di garantire la qualificazione degli Azzurrini ai quarti di finale.

Europei Under 21, l’Italia ai quarti se…

  • Se l’Italia dovesse perdere contro la Norvegia dovrebbe sperare nella vittoria della Francia. In quel caso Italia, Svizzera e Norvegia si troverebbero a 3 punti e si andrebbe ad analizzare la classifica avulsa. In caso di mancato successo della Francia, l’Italia sarebbe eliminata.
  • Se l’Italia dovesse pareggiare contro la Norvegia passerebbe come seconda in caso di sconfitta della Svizzera. In caso di sconfitta della Francia sarebbero proprio Svizzera e Francia a qualificarsi, con l’Italia eliminata.
  • Se l’Italia dovesse vincere contro la Norvegia, una vittoria o un pareggio della Francia garantirebbe la qualificazione agli azzurrini. Una vittoria della Svizzera porterebbe a dover analizzare la classifica avulsa tra Francia, Italia e Svizzera.
Condividi