Karim Benzema lascia il Real Madrid. Dopo 14 anni nella capitale spagnola, il bomber francese, di comune accordo con il club, ha deciso di dire addio. Arrivato nel 2009, a 21 anni, dal Lione, per la cifra di 35 milioni (che all’epoca erano tantissimi), il ‘Karim the dream’ ha collezionato 647 presenze e 353 gol con la camiseta Blanca.
Ovviamente ha fatto anche incetta di trofei, ben 25 quelli messi in bacheca, fra i quali 5 Champions League. Nel 2022 ha vinto anche il primo Pallone d’Oro della sua carriera.
Il comunicato del Real Madrid
“Il Real Madrid CF e il nostro capitano Karim Benzema hanno concordato di concludere il suo brillante e indimenticabile periodo da giocatore per il nostro club. Il Real Madrid vuole mostrare la sua gratitudine e tutto il suo affetto per chi è già una delle nostre più grandi leggende. Il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa e augura a lui e a tutta la sua famiglia il meglio in questa nuova fase della sua vita. Martedì prossimo, 6 giugno, alle 12:00, si svolgerà al Real Madrid City un atto istituzionale di omaggio e addio a Karim Benzema, con la presenza del nostro presidente Florentino Pérez“.